Pulizie impianti di depurazione

L’utilizzo degli escavatori a risucchio risulta particolarmente vantaggioso per l’aspirazione di fanghi di qualsiasi forma o densità.
L’escavatore a risucchio garantisce una maggiore velocità d’intervento, riducendo al minimo l’esposizione del personale in siti potenzialmente pericolosi. 

PULIZIE DEPURATORI

DOVE VIENE USATO? pulizia di impianti di depurazione civili o industriali pulizia reti di scarico acque pulizia e svuotamento vasche di decantazione QUALI SONO I VANTAGGI? -abbattimento dei costi e dei tempi di esecuzione -riduzione dei rischi in siti potenzialmente pericolosi: maggior velocità d'intervento e ricambio d'aria grazie al potente flusso di aspirazione -risparmio nello smaltimento: i fanghi vengono aspirati direttamente in un contenitore ribaltabile della capacità di 8 m3 l'operazione di scarico è veloce e pratica sia in discariche tradizionali o in container scarrabili
La grande forza di Italiaspirazioni è la facile aspirazione dei fanghi che possono trovarsi all'interno delle vasche di decantazione dei depuratori. Una volta aspirato il liquido presente, è possibile infatti rimuovere direttamente il deposito fangoso, semplicemente avvicinando il tubo d'aspirazione al sedimento oggetto della rimozione. Dall'escavatore a risucchio è possibile allungare la tubazione per diversi metri (fino a 160 m), consentendo così di raggiungere, in modo agevole, ogni parte dell'impianto o delle vasche di depurazione. Punto di forza fondamentale è l'economicità d'esercizio: l'aspirazione infatti avviene, a differenza dei mezzi tradizionali, totalmente a secco. L'aspirazione a secco permette di ridurre drasticamente il volume del materiale rimosso che, se venisse invece diluito, aumenterebbe notevolmente. Questo abbatte fortemente i costi dovuti allo smaltimento o recupero dell’oggetto dell'aspirazione. La dimensione notevole del tubo d'aspirazione (diametro 250 mm), consente inoltre la facile rimozione di pezzature solide di sedimento. In situazioni di lavoro particolarmente delicate, all'interno di vasche chiuse oppure in presenza di esalazioni potenzialmente pericolose, l'escavatore a risucchio offre notevoli vantaggi:
  • Lavoro dall'esterno: il personale non deve entrare all'interno della vasca, il tubo può infatti essere attrezzato con particolari MINIESCAVATORE ROBOTIZZATO che permettono la movimentazione del tubo stesso dall'esterno della vasca.
  • Ampio ricambio d'aria: l'escavatore a risucchio permette il ricambio di 42.000 mc aria/ora, consentendo così di mantenere un ambiente di lavoro privo di esalazioni dannose per il personale.
  • Aspirazione a secco del materiale senza la diluizione con acqua.

Vuoi richiedere un sopralluogo? Prendi un appuntamento!