Grazie agli escavatori a risucchio è possibile intervenire nei luoghi colpiti da disastri naturali, terremoti, alluvioni e incendi asportando i detriti da specifiche aree del sito riducendo notevolmente i tempi di lavoro.
CALAMITA' NATURALI
Nelle situazioni critiche conseguenti alle alluvioni è sempre necessaria rapidità di intervento accompagnata da efficienza e sicurezza, per assicurare alle popolazioni colpite un veloce ritorno alla vita di tutti i giorni ed un completo ripristino delle strutture danneggiate. Grazie agli escavatori a risucchio è possibile intervenire nei luoghi colpiti da disastri naturali, terremoti, alluvioni e incendi asportando i detriti da specifiche aree del sito riducendo notevolmente i tempi di lavoro. ALLUVIONI L'alluvione che ha colpito nell'ottobre 2011 la Toscana e la Liguria non ha risparmiato nessuno.
Si sono riviste le scene di un anno fa dell'alluvione in Veneto: edifici allagati e divelti dalla forza dell'acqua, strade e collegamenti bloccati, frane, zone completamente isolate senza acqua, gas, luce e telefono.
L'acqua e il fango del Magra sono stati i protagonisti di questo disastro.
Grazie alla collaborazione e disponibilità ITALIASPIRAZIONI è riuscita a coordinare tutti i mezzi di soccorso mandando sul posto ben 8 escavatori a risucchio, l'unico mezzo che si è rivelato in grado di eseguire la pulizia sia di aree interne che esterne. Il problema è proprio il materiale fangoso che un semplice spurgo non riesce ad aspirare se non utilizzando dell'acqua, invece con il camion aspirante si ripulisce dalla cantina ai sottopassi. EMERGENZA NEVE L'inverno che ha colpito l'Emilia Romagna e Marche è stata una emergenza improvvisa, nessuno si aspettava una nevicata così abbondante, facendo crollare tetti di capannoni per l'abbondanza di neve: circa 3 metri sui tetti.
Italiaspirazioni è intervenuta aspirando la neve dai tetti dei capannoni limitando così i danni delle strutture sovra caricate, anche in questa emergenza Italiaspirazioni è riuscita a coordinare tutti i mezzi di soccorso mandando sul posto tutti gli escavatori a risucchio in quanto unico mezzo possibile per la soluzione del problema.
foto dei lavori
Vuoi richiedere un sopralluogo? Prendi un appuntamento!