azienda

ITALIASPIRAZIONI s.r.l. e’ nata nel 2004 ad Avio (TN) sulle basi dell’esistente impresa di famiglia AVIO Service.
Investendo su macchinari tecnologicamente avanzati e su valide risorse umane, ha interpretato questa nuova e tecnologica attività dando così una ben precisa connotazione all’azienda

la nostra azienda

una realtà nel settore dell'aspirazione a secco di terra, fanghi, polveri e materiali edili.
La nostra Società è un azienda nuova, che intende entrare nel mercato nazionale in modo innovativo, offrendo uno nuovo modo di intendere le consuete operazioni di scavo e di bonifica. I metodi tradizionali in alcune situazioni si presentano ancora lenti e purtroppo con una certa pericolosità. ITALIASPIRAZIONI s.r.l. ha voluto portare in Italia un nuovo macchinario tedesco non diffuso nel nostro paese, ma utilizzato e apprezzato già in vari paesi della comunità europea.
Questo macchinario molto innovativo, anche se si basa su un principio molto semplice. Tale Macchina infatti è un potente aspiratore formato da 2 turbine, con capacità di aspirazione superiore a 35000 metri cubi/ora in grado di catturare con molta facilità materiali sia in forma liquida che solida. La capienza di questa macchina è di 8 mc ed è dotata di una "proboscide" di lunghezza variabile. Essa è in grado di accedere nei posti più disparati. La macchina è manovrata da addetti specializzati mediante radiocomando a distanza, in modo da garantire un adeguato standard di sicurezza.

Le attività di Italiaspirazioni

Le attività dunque di ITALIASPIRAZIONI s.r.l. sono molto varie e sono legate ai vantaggi di questo sistema rispetto ai metodi tradizionali:
  • Il sistema è molto più rapido e veloce in tutte quelle situazioni in cui si dovrebbe scavare in modo lento e preciso come ad esempio nei centri storici, dove i numerosi sottoservizi (condotte, cavi elettrici, fibre ottiche ecc.) impongono uno scavo lento e senza escavatori.
  • Nelle condotte sotterranee ostruite e in luoghi in cui è impossibile, per dimensioni, accedere con normali escavatori. Inoltre l'aspirazione da parte del macchinario garantisce un opportuno ricircolo dell'aria per operai che lavorano nella bonifica dei sotterranei.
  • Aspirazioni in posti in cui non è possibile procedere altrimenti come sottotetti, locali interni in centri storici e sotto ponti

Vision aziendale

L'affiatamento tra i collaboratori e i titolari ha consentito a Italiaspirazioni di emergere e diventare, in breve tempo, una realtà nel settore dell'aspirazione a secco di terra, fanghi, polveri e materiali edili. Serieta' dinamismo e sicurezza negli interventi, oltre ad una continua opera di aggiornamento, contribuiscono, ogni giorno, a soddisfare meglio le richieste dei clienti. abbattimento dei costi e dei tempi di esecuzione riduzione dei rischi in siti potenzialmente pericolosi maggior velocità d'intervento e ricambio d'aria grazie al potente flusso di aspirazione "42000 ora" risparmio nello smaltimento: il materiale viene aspirato a secco e senza l'ausilio di acqua direttamente in un contenitore ribaltabile della capacità di 8 m³. Trasporto: viene trasportato direttamente ad impianti autorizzati con apposite autorizzazioni trasporto rifiuti conto terzi

Vuoi richiedere un sopralluogo? Prendi un appuntamento!